Vi invitiamo a ripercorre i luoghi in cui Albino Luciani fu vescovo e arricchire con una interessante parentesi culturale le nostra escursioni sui percorsi – V10, V11, V12 e V13 che partono dalla Piazza a lui dedicata. – V1 e V2 che passano per piazza Flaminio su cui si affacci Palazzo Todesco che ospita la mostra.
I SENTIERI
I sentieri V10, V11, V12 e V13 partono dalla Piazza a lui dedicata.
Dalla piazza Giovanni Paolo I partono infatti tutti i sentieri che percorrono le colline a Sud di Vittorio Veneto. Una piazza che ci ricorda il suo passato su tutti i lati: La cattedrale, il Museo d’arte Sacra che porta il suo nome e nato per sua volontà, il monumento a lui dedicato, la sala dell’antica Loggia di Ceneda (oggi sede del Museo della Battaglia) dove sono dipinti gli stemmi dei vescovi che si sono succeduti nella nostra diocesi e verso il colle il Castello di San Martino, sede vescovile che lo ospitò dal 1958 al 1969.
I sentieri V1 e V2 passano per piazza Flaminio
su cui si affaccia Palazzo Todesco che ospita la mostra.
Palazzo Todesco dal 26 novembre ospiterà la mostra fotografica. Oltre 150 gli scatti e diversi contributi video che ripercorrono la vita di Luciani dalla nascita alla sua beatificazione. La mostra rimarrà aperta fino al 26 febbraio e sarà visitabile venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
Vedi il documentario: https://www.youtube.com/watch?v=mRLoAcZAyoU
0 comments on “SULLE TRACCE DI ALBINO LUCIANI”